Come arrivare e come spostarsi a Pimonte

Scopri come raggiungere comodamente Pimonte e come muoverti durante il tuo soggiorno. Servizi autobus, treni, navette ti consentiranno di visitare agevolmente sia la penisola sorrentina che la costiera amalfitana.

In auto

La Penisola Sorrentina e Pimonte possono essere raggiunte comodomente in auto da:

NORD autostrada A/1 da Milano a Napoli, si prosegue poi sulla A/3 Napoli-Salerno fino all’uscita per Castellammare di Stabia, che si trova a nord della Penisola Sorrentina. Seguire l’indicazione stradale per Pimonte, percorrenza di circa 20 km.

SUD autostrada  A/3 Reggio Calabria-Salerno, si prosegue poi in direzione Napoli fino all’uscita per Castellammare di Stabia, che si trova a nord della Penisola Sorrentina. Seguire l’indicazione stradale per Pimonte, percorrenza di circa 20 km.

Giunti a Pimonte sarà possibile lasciare la propria vettura in un ampio parcheggio gratuito

Taxi e trasporti privati

Oltre alle sue bellezze Pimonte offre anche un insieme di servizi logistici volti a soddisfare tutte le esigenze di mobilità dei turisti che la scelgono come meta per le loro vacanze in penisola sorrentina e costiera amalfitana. Un insieme di servizi di trasporto privato infatti, integra il normale servizio per completare l’offerta di mobilità di Pimonte. Scopri di più nella sezione dedicata ai trasporti

In bus da Napoli

Per chi voglia arrivare a Pimonte in Bus direttamente dalla stazione di Napoli, potrà farlo comodamente grazie ai servizi offerti dalla Sita che prevedono un Bus di linea che collega le due città in circa un’ora e venticinque minuti.

In treno e in bus da Napoli

Chi volesse arrivare a Pimonte dalla stazione dei treni di Napoli, potrà farlo comodamente grazie ai servizi integrati offerti dalla Circumvesuviana e dalla Sita. La prima consente si turisti di raggiungere in treno la stazione della vicina Castellammare di Stabia, la Sita invece fornisce il servizio di Bus necessario a completare il piccolo tratto (solo quattro fermate) che separa Castellammare da Pimonte.

In bus dall'aeroporto di Napoli

Dall’aeroporto di Napoli è possibile raggiungere agevolmente Pimonte grazie alla buona integrazione tra  servizi di Bus privati e pubblici. Le Autolinee Curreri infatti offrono un servizio di shuttle che in poco meno di un’ora collegano l’aeroporto con la vicina Castellammare da cui un bus di linea vi condurra dopo solo quattro fermate a destinazione.

In bus da Roma

Roma, grazie al suo aeroporto internazionale oltre che al suo indiscutibile fascino, è spesso la prima tappa di molti turisti che scelgono di visitare la penisola sorrentina e la costiera amalfitana. Nonostante la distanza è possibile raggiungere facilmente Pimonte da Roma grazie all’integrazione tra trasporto pubblico e privato. Le autolinee Marozzi infatti, forniscono un servizio di collegamento tra la stazione di Roma Tiburtina e quella di Castellammare, dove un bus di linea permette di raggiungere Pimonte in solo quattro fermate.